Metasardinia

Scheda Evento

Corso
INFEZIONI IN GRAVIDANZA e NEUROSONOGRAFIA FETALE
CAGLIARI,10 OTTOBRE 2026
c/o HOTEL REGINA MARGHERITA

Evento Accreditato ECM

Programma - Registrati on-line

Le infezioni congenite e le anomalie del sistema nervoso rappresentano una delle principali cause di disabilità permanente. L’identificazione di queste problematiche e la loro gestione rappresentano un momento fondamentale della pratica clinica di ginecologi, infettivologi e neonatologi. Nei confronti di alcune infezioni in gravidanza esistono concrete possibilità di prevenzione e trattamento che possono essere messe in atto solo dopo un corretto inquadramento diagnostico. L’individuazione delle anomalie del sistema nervoso centrale, rappresenta una delle conseguenze più temibili di una infezione fetale e rappresenta una sfida ancora oggi aperta. 
Obiettivo del corso è fornire strumenti di ragionamento clinico e di imaging al fine di facilitare la identificazione, il counselling e il management di condizioni patologiche o potenzialmente tali. Il corso, rivolto a medici (ginecologi, infettivologi, neonatologi, pediatri), si propone di fornire un panorama completo sull’argomento, anche alla luce delle recenti linee guida ISS.



QUOTE DI PARTECIPAZIONE

Quota di Iscrizione: € 122,00 (IVA inclusa).

Il bonifico dovrà essere intestato a Metasardinia srls, IBAN IT96G0306904852100000015973, indicando nella causale nome + cognome + quota corso 10 ottobre

L’iscrizione si intende perfezionata esclusivamente al momento del saldo della quota. Le adesioni non accompagnate dal relativo pagamento non saranno ritenute valide.



P.O.R FSE 2014-2020 INVESTIMENTI A FAVORE DELLA CRESCITA DELL’OCCUPAZIONE ASSE I – OCCUPAZIONE PRIORITÀ D’INVESTIMENTO 8.V) ADATTAMENTO DEI LAVORATORI, DELLE IMPRESE E DEGLI IMPRENDITORI AL CAMBIAMENTO OBIETTIVO SPECIFICO 8.6 FAVORIRE LA PERMANENZA AL LAVORO E LA RICOLLOCAZIONE DEI LAVORATORI COINVOLTI IN SITUAZIONI DI CRISI AZIONE 8.6.6.C.