Metasardinia

Scheda Evento

Congresso
9° CONGRESSO REGIONALE FIMP - SEZ. SARDEGNA
CAGLIARI,19 MAGGIO 2018
c/o IL LAZZARETTO

Evento Accreditato ECM

Programma - Iscrizioni Chiuse

Il 9° Congresso Regionale FIMP darà ampio spazio ad un  Corso di Oftalmologia Pediatrica che ha lo scopo di far conoscere  e saper utilizzare correttamente le metodiche per l’individuazione precoce delle patologie che interferiscono con la funzione visiva, compromettendone il normale sviluppo. In tal modo il pediatra di famiglia può realizzare una osservazione attenta e continua della funzione visiva nell’ambito dei bilanci di salute, selezionando precocemente i soggetti che necessitano di una consulenza specialistica.

Nella seconda parte del corso verranno trattate le più comuni patologie oftalmopediatriche con particolare riferimento alla loro diagnosi e gestione.

Una sessione sarà dedicata all’aggiornamento sulla malattia di Gaucher,  verrà presentato  un algoritmo che permette di  ridurre i tempi di latenza della  diagnosi  e di conseguenza migliorare la qualità di vita dei pazienti

Si parlerà anche di enuresi per migliorare le competenze dei pediatri nella  gestione di questo disturbo molto diffuso in età pediatrica ma spesso sottovalutato dalla famiglia

I pediatri di famiglia  sono in prima linea nella prevenzione dell’obesità, monitorano l’accrescimento staturo-ponderale, svolgono  attività di counselling sull’alimentazione e gli stili di vita e in occasione del suo Congresso Regionale la Fimp presenterà un suo progetto sull’obesità  .



QUOTE DI PARTECIPAZIONE

Medici Chirurghi SOCI FIMP/Specializzandi:  Iscrizione gratuita

Comprende: Partecipazione ai lavori con relativo attestato, kit congressuale, Coffee Break e Lunch come da programma, crediti ECM a coloro che avranno seguito l’intero evento e se acquisiti dopo la verifica dei questionari

Medici Chirurghi NON SOCI FIMP: € 50,00 iva inclusa

Comprende: Partecipazione ai lavori con relativo attestato, kit congressuale, , Coffee Break e Lunch come da programma, crediti ECM a coloro che avranno seguito l’intero evento e se acquisiti dopo la verifica dei questionari.



ACCREDITAMENTO ECM:

Il Congresso prevede 8 ore formative di cui una interattiva e sono stati preassegnati n. 8 crediti ECM per n. 80 partecipanti tra:

Medici Chirurghi appartenenti alle seguenti discipline:

Pediatria, Pediatria di Libera Scelta, Neonatologia

Responsabile Scientifico: Laura Concas

ID Provider: 4582 ID Evento: 220967 Obiettivo Formativo: linee guida, protocolli, procedure


ECM ID: 220967
ECM CREDITI: 8