Metasardinia

Scheda Evento

Congresso
CONGRESSO REGIONALE ARPES 2018. ACQUISTI IN SANITÀ. PROGRAMMAZIONE, BUDGET E INNOVAZIONE
HOTEL MARIANO IV,17 MAGGIO 2018
c/o ORISTANO

Evento Accreditato ECM

Programma - Iscrizioni Chiuse

La recente riforma della normativa sugli acquisti basata sulla centralizzazione e sul ruolo chiave dei soggetti aggregatori, ha come obiettivi principali la razionalizzazione e il governo della spesa. La trasparenza nelle relazioni tra gli attori coinvolti, una migliore organizzazione del sistema gara, dalla pianificazione dei fabbisogni alla stipulazione dei contratti. La sanità è chiamata a fare da apripista alla riforma con la definizione di un metodo di razionalizzazione della spesa che rappresenterà un punto di riferimento per altri settori.

Cosa sta succedendo in Sardegna dopo l’approvazione della riforma?. In che modo la centralizzazione sta impattando sull’acquisto di farmaci e dispositivi medici?. Come vengono bilanciate nei capitolati e nelle procedure di gara le esigenze di contenimento della spesa con la discrezionalità dei clinici, dei diritti dei pazienti e la valorizzazione dell’innovazione?

Il convegno costituisce un’occasione per approfondire questi temi argomenti nella realtà sarda, esaminando le caratteristiche specifiche del sistema, le relazioni tra i vari stakeholder, i risultati ottenuti in termini di accesso a farmaci e dispositivi innovati, le principali criticità e i traguardi da raggiungere

 



QUOTE DI PARTECIPAZIONE

Modalità di Iscrizione

L’iscrizione dovrà pervenire entro il 30/04/2018

SOCI SIFO e ARPES € 20,00 IVA 22% inclusa

NON SOCI ARPES € 100,00 IVA 22% inclusa

DIRETTIVO FARE (iscrizione gratuita)

La quota di iscrizione comprende: la partecipazione alle alla giornata di formazione, coffee break, lunch.

L’iscrizione è confermata al ricevimento della quota che dovrà essere versata prima dell’evento, secondo le suddette modalità: bonifico bancario intestato a MetaSardinia srls, Banca Intesa San Paolo sede di Cagliari ang. Via Tuveri - IBAN IT12V0306904856100000001196; causale pagamento: “Iscrizione convegno ARPES + Nome e Cognome”

Importante: ai sensi dell’Art. 14, comma 10 L.537/93 e dell’art. 10, comma 20 DPR 633/72 hanno diritto all’esenzione IVA solo gli Enti Pubblici che richiedono l’iscrizione di un loro dipendente. L’iscrizione dovrà essere richiesta direttamente dall’Ente e la fattura quietanzata sarà intestata all’ente richiedente



ACCREDITAMENTO ECM:

ECM

L’evento formativo è accreditato per le seguenti figure professionali: Farmacista ospedaliero e territoriale.

Per poter ottenere i crediti è obbligatoria la frequenza.

ID evento: 221527 n. crediti: 7

Obiettivo formativo: LINEE GUIDA - PROTOCOLLI - PROCEDURE

Responsabile Scientifico: Dott. Paolo Serra


ECM ID: 221527
ECM CREDITI: 7