Metasardinia

Scheda Evento

Corso
MALATTIE INFIAMMATORIE CRONICHE INTESTINALI: LA MEDICINA GENERALE INTERAGISCE CON LO SPECIALISTA
Hilton Double Tree,30 settembre 2017
c/o Olbia

Evento Accreditato ECM

Iscrizioni Chiuse

Il corretto inquadramento del paziente richiede frequentemente l’interazione tra diversi specialisti con la conseguente difficoltà di individuare una comune strategia terapeutica. La terapia medica di queste malattie prevede spesso l’impiego di farmaci immunosoppressori maggiori e/o quello di farmaci biologici la cui gestione richiede una certa esperienza da parte del medico nonché familiarità con i più frequenti effetti collaterali. Questa gestione multispecialistica complica il rapporto tra medico specialista e medico di medicina generale. Pertanto il presente corso è rivolto a migliorare le conoscenze sulle MICI ad un numero maggiore di medici di medicina generale.



QUOTE DI PARTECIPAZIONE

ECM

Il corso è stato accreditato per  la  seguente categoria professionale: Medico Chirurgo (discipline: Medicina di Famiglia, Gastroenterologia); Infermieri. Per ottenere i crediti ECM è obbligatoria la frequenza (con firma in ingresso e  in uscita) e sostenere l’esame finale. Il questionario dovrà avere almeno il 75% delle risposte corrette.



ECM CREDITI: 0

P.O.R FSE 2014-2020 INVESTIMENTI A FAVORE DELLA CRESCITA DELL’OCCUPAZIONE ASSE I – OCCUPAZIONE PRIORITÀ D’INVESTIMENTO 8.V) ADATTAMENTO DEI LAVORATORI, DELLE IMPRESE E DEGLI IMPRENDITORI AL CAMBIAMENTO OBIETTIVO SPECIFICO 8.6 FAVORIRE LA PERMANENZA AL LAVORO E LA RICOLLOCAZIONE DEI LAVORATORI COINVOLTI IN SITUAZIONI DI CRISI AZIONE 8.6.6.C.