Metasardinia

Scheda Evento

Corso
OBESITA' IN PEDIATRIA: STATO DELL'ARTE IN ITALIA
CAGLIARI,28 OTTOBRE 2017
c/o sala convegni Ordine dei Medici

Evento Accreditato ECM

Registrati on-line

L’obesità rappresenta uno dei più difficili problemi da affrontare nella pratica pediatrica quotidiana per le svariate implicazioni di carattere medico, psicologico, sociale. L’identificazione del sovrappeso è parte essenziale della pediatria preventiva al fine di ridurre la possibilità che il bambino e l’adolescente obeso si trasformi in adulto obeso con la conseguenza di aumento di malattie cardiovascolari, diabete e disordini metabolici in generale. In Italia il sovrappeso e l’obesità sono presenti in oltre il 10% della popolazione con tassi rapidamente in crescita da nord a sud. Lo scopo del congresso è quello di fornire ai Pediatri un momento di incontro e confronto su queste problematiche alla luce dei nuovi studi e ricerche in campo internazionale.



QUOTE DI PARTECIPAZIONE

Per partecipare al congresso  è obbligatorio compilare la scheda d’iscrizione online sul sito www.metasardinia.it seguendo le indicazioni riportate sul sito.

L’iscrizione sarà ritenuta valida esclusivamente se inviata contestualmente al pagamento della quota sotto indicata:

Medici Chirurghi SOCI FIMP/Specializzandi:

Iscrizione gratuita

Comprende: Partecipazione ai lavori con relativo attestato, kit congressuale, Brunch, crediti ECM a coloro che avranno seguito l’intero evento e se acquisiti dopo la verifica dei questionari

Medici Chirurghi NON SOCI FIMP: € 50,00 iva inclusa

Comprende: Partecipazione ai lavori con relativo attestato, kit congressuale, Brunch, crediti ECM a coloro che avranno seguito l’intero evento e se acquisiti dopo la verifica dei questionari.



ACCREDITAMENTO ECM:

Il congresso prevede 6 ore formative e sono stati preassegnati n. 6 crediti ECM per n. 70 partecipanti tra:

Medici Chirurghi appartenenti alle seguenti discipline:

Pediatria, Pediatria di Libera Scelta, Neonatologia


ECM CREDITI: 0

P.O.R FSE 2014-2020 INVESTIMENTI A FAVORE DELLA CRESCITA DELL’OCCUPAZIONE ASSE I – OCCUPAZIONE PRIORITÀ D’INVESTIMENTO 8.V) ADATTAMENTO DEI LAVORATORI, DELLE IMPRESE E DEGLI IMPRENDITORI AL CAMBIAMENTO OBIETTIVO SPECIFICO 8.6 FAVORIRE LA PERMANENZA AL LAVORO E LA RICOLLOCAZIONE DEI LAVORATORI COINVOLTI IN SITUAZIONI DI CRISI AZIONE 8.6.6.C.