Scheda Evento
L’evento si propone di favorire contatti formativi tra Ospedale e Territorio, offrendo a ciascun partecipante un’imperdibile occasione di arricchimento professionale mediante costruttivo confronto sulle principali tematiche riguardanti la donna e il minore.
La creazione di un’efficace rete territoriale consente non soltanto di uniformare le conoscenze scientifiche sulla gestione di comuni problematiche cliniche, ma anche di far conoscere e valorizzare i vari servizi propri del Presidio ospedaliero.
Verranno trattati differenti ambiti disciplinari, quali: l’anemia nelle varie età della donna, la menopausa, il prolasso genitale e l’incontinenza urinaria, argomenti sempre più attuali, visto l’aumentare dell’aspettativa di vita della donna e la gestione del “piccolo uomo” sul territorio. Ampio spazio verrà dedicato alla discussione interattiva con gli Esperti, al fine di implementare i risultati clinici raggiunti nella pratica quotidiana mediante la cultura del confronto e della ricerca.
L'iscrzione al corso è gratuita, ma obbligatoria
ACCREDITAMENTO ECM:
ECM
Il corso è stato accreditato per 40 partecipanti per le seguenti professioni e discipline:
MEDICO CHIRURGO: Medicina Generale (MMG), Ginecologia e Ostetricia.
Ore formative: 4 Crediti: 4
Obiettivi formativi: Linee guida, protocolli e procedure
Per ottenere i crediti ECM è obbligatoria la frequenza completa delle ore formative (con firma in ingresso e in uscita) e sostenere il test finale. Il questionario dovrà avere almeno il 75% delle risposte corrette.
P.O.R FSE 2014-2020 INVESTIMENTI A FAVORE DELLA CRESCITA DELL’OCCUPAZIONE ASSE I – OCCUPAZIONE PRIORITÀ D’INVESTIMENTO 8.V) ADATTAMENTO DEI LAVORATORI, DELLE IMPRESE E DEGLI IMPRENDITORI AL CAMBIAMENTO OBIETTIVO SPECIFICO 8.6 FAVORIRE LA PERMANENZA AL LAVORO E LA RICOLLOCAZIONE DEI LAVORATORI COINVOLTI IN SITUAZIONI DI CRISI AZIONE 8.6.6.C.