Metasardinia

Scheda Evento

Congresso
CONGRESSO REGIONALE SIMEUP: PEDIATRI E…TRAUMA ORTOPEDICO, OCULISTICO E CHIRURGICO
BONARCADO (OR),05 NOVEMBRE 2022
c/o VILLA MARIA FRANCESCA - SA MOLA

Evento Accreditato ECM

Programma - Iscrizioni Chiuse

I temi della Urgenza-Emergenza sono oggetto di grande interesse da parte del Mondo Pediatrico.

Se questo tipo di problematiche ha da sempre interessato il Pediatra Ospedaliero, la prossima attivazione delle Case della Salute in tutto il Territorio Nazionale renderà il Pediatra di Libera Scelta il primo attore nella gestione del bambino critico nel contesto di tali strutture.

La Società Italiana di Medicina di Emergenza ed Urgenza Pediatrica, conscia di una esigenza formativa in tal senso da anni propone corsi di aggiornamento e convegni volti a fornire ai Pediatri Ospedalieri ed ai Pediatri di Famiglia le linee guida ed i protocolli che consentano di affrontare le principali patologie che possano mettere acutamente a rischio la salute del bambino.

Anche in Sardegna la Sezione Regionale della SIMEUP, dopo il lungo periodo di pausa forzata determinata dalla recente pandemia, ha ripreso l’abituale attività con i suoi corsi e le sue manifestazioni.

Il 9 novembre 2022 (?) nel suggestivo contesto di Santu Lussurgiu (?) si svolgerà il Convegno Regionale della SIMEUP in occasione del quale verranno affrontate le problematiche relative alla gestione del bambino ustionato, dei bambini con patologie oculistiche e di quelli con patologie ortopediche.

Riteniamo si tratti di una importante occasione di confronto con brillanti specialisti soprattutto al fine di assicurare una ottimale assistenza sin dalle prime fasi dell’intervento terapeutico nelle situazioni di urgenza-emergenza.



QUOTE DI PARTECIPAZIONE

iscrizione prioritaria soci simeup
Per partecipare al Corso è obbligatorio compilare la scheda
d’iscrizione online sul sito www.metasardinia.it
seguendo le indicazioni riportate

ISCRIZIONI CHIUSE.



ACCREDITAMENTO ECM:

ECM
CORSO IN FASE DI ACCREDITAMENTO


P.O.R FSE 2014-2020 INVESTIMENTI A FAVORE DELLA CRESCITA DELL’OCCUPAZIONE ASSE I – OCCUPAZIONE PRIORITÀ D’INVESTIMENTO 8.V) ADATTAMENTO DEI LAVORATORI, DELLE IMPRESE E DEGLI IMPRENDITORI AL CAMBIAMENTO OBIETTIVO SPECIFICO 8.6 FAVORIRE LA PERMANENZA AL LAVORO E LA RICOLLOCAZIONE DEI LAVORATORI COINVOLTI IN SITUAZIONI DI CRISI AZIONE 8.6.6.C.