Metasardinia

Scheda Evento

Corso
La piccola traumatologia Il bambino e la gestione del trauma a casa
Domus De Maria,10 settembre 2022
c/o Club Nautico Chia

Evento Accreditato ECM

Programma - Iscrizioni Chiuse

La pandemia ha cambiato i comportamenti delle famiglie e il loro rapporto con le strutture sanitarie.

Nella traumatologia ‘minore’ si è assistito a una presa in carico degli operatori extraospedalieri che ha cosentito di fornire servizi essenziali per la popolazione pediatrica.

La paura del contagio e la limitata offerta di trattamento ha infatti progressivamente allontanato i genitori dagli ospedali, soprattutto nei momenti più critici dell’emergenza sanitaria, e su queste tragiche basi sono nate una serie di alleanze che hanno consentito agli operatori di risolvere le problematiche quotidiane dei loro assistiti senza soffocare le strutture ospedaliere già sature.

L’incontrò odierno vuole attirare l'attenzione su questa dinamica e usare le esperienze maturate in quei difficili momenti per perfezionare quegli equilibri virtuosi che possano migliorare l’assistenza ai nostri bambini minimizzando i rischi.



QUOTE DI PARTECIPAZIONE

L'Iscrizione è gratuita ma OBBLIGATORIA attraverso questo sito.

al momento sono aperte le PRE REGISTRAZIONI, riceverete conferma dell'avvenuta iscrizione entro il 5 settembre pv.

Vi ricordiamo di specificare la presenza o meno di minori accompagnati optando per una delle due opzioni presenti nella scheda di iscrizione

professionista senza accompagnamento

professionista accompagnato da minore

una volta effettuata la pre iscrizione il giorno 25 agosto riceverete un modulo relativo al minore che dovrà essere debitamente compilato.

per info r.loddo@metasardinia.it



ACCREDITAMENTO ECM:

Il corso è rivolto alla professione di Medico Chirurgo (Pediatria, Pediatria ls., Ortopedia, Medicina Fisica e Riabilitazione, Radiodiagnostica, MMG) ,Tecnico Ortopedico, Fisioterapista, Osteopata

 

Per ottenere i crediti ECM è obbligatoria la frequenza (con firma in ingresso e in uscita). e sostenere il test finale. Il questionario dovrà avere almeno il 75% delle risposte corrette.

ID corso 362006 Num Partecipanti 50

Ore Previste 6 Crediti Previsti 6


P.O.R FSE 2014-2020 INVESTIMENTI A FAVORE DELLA CRESCITA DELL’OCCUPAZIONE ASSE I – OCCUPAZIONE PRIORITÀ D’INVESTIMENTO 8.V) ADATTAMENTO DEI LAVORATORI, DELLE IMPRESE E DEGLI IMPRENDITORI AL CAMBIAMENTO OBIETTIVO SPECIFICO 8.6 FAVORIRE LA PERMANENZA AL LAVORO E LA RICOLLOCAZIONE DEI LAVORATORI COINVOLTI IN SITUAZIONI DI CRISI AZIONE 8.6.6.C.