Metasardinia

Scheda Evento

Webinar
XI CORSO GALLURESE DI GINECOLOGIA E OSTETRICIA EMERGENZE OSTETRICHE: LA GESTIONE DELL'EQUIPE
PIATTAFORMA,13 NOVEMBRE 2021
c/o

Evento Accreditato ECM

Programma - Registrati on-line

Il corso vuole preparare i ginecologi e le ostetriche, che lavorano in sala parto, ad affrontare con competenza e sicurezza le più comuni situazioni di urgenza e di emergenza, che si incontrano in uno scenario complesso e articolato come il luogo del parto.

La “cultura della sicurezza” e la conseguente riduzione del rischio nascono dal miglioramento delle abilità operative tecniche e delle capacità comunicative degli operatori sanitari, con l’obiettivo di ridurre in misura massimale gli errori cognitivi attribuibili al “fattore umano”.

Grazie a questo corso i partecipanti saranno in grado di agire in modo proattivo nelle situazioni di urgenza e di emergenza, infatti, saranno presenti illustri relatori, che ci aggiorneranno sui protocolli e le corrette procedure da mettere in atto nella nostra pratica quotidiana in sala parto.



QUOTE DI PARTECIPAZIONE

L'evento si terrà in modalità FAD sincrona (webinar)
L'iscrizione è gratuita, ma obbligatoria, nel sito www.metasardinia.it


Accesso alla piattaforma
Qualche giorno prima dell’inizio dell’evento saranno inviate per email le credenziali di accesso alla piattaforma. E' possibile scaricare l'attestato di partecipazione a conclusione del congresso.
La registrazione del congresso sarà disponibile nella piattaforma.



ACCREDITAMENTO ECM:

L'evento è stato accreditato per le seguenti Professioni/discipline:
MEDICO CHIRURGO: Ginecologia e Ostetricia, Pediatria, Neonatologia, Anestesia e
Rianimazione
OSTETRICA/O
INFERMIERE PEDIATRICO
ID 329751 Crediti formativi: 7,5
Obiettivi formativi: linee guida, protocolli, procedure
Responsabile Scientifico: Giangavino Peppi
Modalità di assegnazione dei crediti
L’assegnazione dei crediti è subordinata alla presenza ad almeno il 90% del dei lavori scientifici. La presenza sarà tracciata automaticamente in fase di ingresso e di uscita dall’evento. A conclusione del congresso ed entro i 3 giorni consecutivi sarà necessario compilare online: il questionario di valutazione per il quale è richiesto il 75% delle riposte corrette (sono disponibili 5 tentativi) e il questionario di gradimento dell’evento formativo.