Scheda Evento
Il seminario si propone di ripercorrere da angolazioni e prospettive differenti alcune rappresentazioni letterarie dell’emergenza, con particolare riferimento al tema della pandemia.
Nella convinzione generale che la letteratura sia una tecnica di «istruzione dell’immaginazione» (Dor 2015) e che dunque la conoscenza letteraria contribuisca ad ampliare o a precisare l’esperienza degli uomini e la loro conoscenza del mondo, l’incontro si prefigge l’obiettivo di chiarire, articolare, estendere e arricchire, attraverso la narrazione, l’idea che abbiamo dell’attuale situazione d’emergenza e della crisi provocata dalla pandemia da Covid-19
Ciclo di incontri in videoconferenza organizzato dal Dipartimento FORLILPSI dell’Università di Firenze
Tutti gli eventi saranno a partecipazione gratuita, avranno una durata di un’ora e mezza e si terranno in videoconferenza. È obbligatoria l’iscrizione tramite il FORM on line:
http://www.metasardinia.it/eventi-iscrizione.asp?ide=164
La partecipazione all'evento è valida come attività formativa
per i/le docenti delle scuole di ogni ordine e grado.
Al termine di ciascun evento sarà rilasciato un Attestato di Partecipazione.
Per info sulle iscrizioni scrivere a:
publicengagement.forlilpsi@gmail.com