Metasardinia

Scheda Evento

Webinar
SEMINARI FORLILPSI: DIDATTICA DELLE LINGUE STRANIERE E TECNOLOGIA AI TEMPI DEL COVID-19
PIATTAFORMA FAD,10 DICEMBRE 2020
c/o SEMINARI FORLILIPSI


Programma - Registrati on-line

L’evento propone una poliedrica riflessione sulla Didattica delle Lingue Straniere ai tempi del Covid-19, volta a individuare possibilità di integrazione tra vecchie e nuove prospettive e metodologie pedagogico-didattiche.

Inizialmente, lo sguardo sarà rivolto al futuro con una riflessione sul significato di “Educazione Linguistica” in era pandemica.

In seguito, saranno illustrate due proposte di impiego della Tecnologia nella Didattica delle Lingue Straniere che mostreranno l’adattabilità di modelli didattici già esistenti in periodo pre-Covid.

Chiude l’evento una tavola rotonda che, oltre a fornire una panoramica su esperienze di Educazione e Didattica Linguistica, darà avvio alla discussione.



QUOTE DI PARTECIPAZIONE

Ciclo di incontri in videoconferenza organizzato dal Dipartimento FORLILPSI dell’Università di Firenze

 

Tutti gli eventi saranno a partecipazione gratuita, avranno una durata di un’ora e mezza e si terranno in videoconferenza. È obbligatoria l’iscrizione tramite il FORM on line: 

http://www.metasardinia.it/eventi-iscrizione.asp?ide=163  

La partecipazione agli eventi viene riconosciuta come attività formativa per i/le docenti delle scuole di ogni ordine e grado.

Al termine di ciascun evento sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

 

Per info sulle iscrizioni scrivere a: 

publicengagement.forlilpsi@gmail.com