Scheda Evento
L’evento propone una poliedrica riflessione sulla Didattica delle Lingue Straniere ai tempi del Covid-19, volta a individuare possibilità di integrazione tra vecchie e nuove prospettive e metodologie pedagogico-didattiche.
Inizialmente, lo sguardo sarà rivolto al futuro con una riflessione sul significato di “Educazione Linguistica” in era pandemica.
In seguito, saranno illustrate due proposte di impiego della Tecnologia nella Didattica delle Lingue Straniere che mostreranno l’adattabilità di modelli didattici già esistenti in periodo pre-Covid.
Chiude l’evento una tavola rotonda che, oltre a fornire una panoramica su esperienze di Educazione e Didattica Linguistica, darà avvio alla discussione.
Ciclo di incontri in videoconferenza organizzato dal Dipartimento FORLILPSI dell’Università di Firenze
Tutti gli eventi saranno a partecipazione gratuita, avranno una durata di un’ora e mezza e si terranno in videoconferenza. È obbligatoria l’iscrizione tramite il FORM on line:
http://www.metasardinia.it/eventi-iscrizione.asp?ide=163
La partecipazione all'evento è valida come attività formativa
per i/le docenti delle scuole di ogni ordine e grado.
Al termine di ciascun evento sarà rilasciato un Attestato di Partecipazione.
Per info sulle iscrizioni scrivere a:
publicengagement.forlilpsi@gmail.com
P.O.R FSE 2014-2020 INVESTIMENTI A FAVORE DELLA CRESCITA DELL’OCCUPAZIONE ASSE I – OCCUPAZIONE PRIORITÀ D’INVESTIMENTO 8.V) ADATTAMENTO DEI LAVORATORI, DELLE IMPRESE E DEGLI IMPRENDITORI AL CAMBIAMENTO OBIETTIVO SPECIFICO 8.6 FAVORIRE LA PERMANENZA AL LAVORO E LA RICOLLOCAZIONE DEI LAVORATORI COINVOLTI IN SITUAZIONI DI CRISI AZIONE 8.6.6.C.