Metasardinia

Scheda Evento

Congresso
CORSO REGIONALE SARDEGNA SICSEG
CAGLIARI,01 DICEMBRE 2018
c/o HOTEL CAESAR'S

Evento Accreditato ECM

Programma - Iscrizioni Chiuse

Obiettivo del Corso è discutere quale spazio abbia oggi la protesi di spalla nel trattamento delle fratture dell’omero prossimale.

Considerata l’epidemiologia e la classificazione delle fratture, si discuterà sulle indicazioni alla protesi e al tipo di protesi. In due successive sessioni, verranno riportati i risultati delle protesi nel trattamento delle fratture acute e delle sequele di frattura. Una tavola rotonda finale, con il supporto di casi clinici, permetterà agli esperti di discutere sulle complicanze e su come evitare gli errori più comuni nell’impianto di una protesi di spalla su frattura.

 

Il Corso, accreditato ECM, offrirà ai partecipanti la possibilità di fare un aggiornamento sulle opzioni di trattamento delle fratture dell’omero prossimale, di considerare in quali casi è indicata una protesi di spalla e quali sono i risultati prevedibili. 



QUOTE DI PARTECIPAZIONE

IL CORSO E' GRATUITO

SONO STATI RISERVATI 50 POSTI PER FISIOTERAPISTI E 50 POSTI PER MEDICI CHIRURGHI.

SI COMUNICA CHE le iscrizioni sono chiuse.

 

SI PREGA DI CONTATTARE LA SEGRETERIA ORGANIZZATIVA R.LODDO@METASARDINIA.IT PER POTER CREARE UNA LISTA D'ATTESA.

 



ACCREDITAMENTO ECM:

iL Corso prevede n. 6 ore formative e sono stati preassegnati n. 6 crediti secondo il Sistema Nazionale ECM per n. 100 partecipanti tra:

FISIOTERAPISTI

MEDICI CHIRURGHI

discipline:

Ortopedia e Traumatologia – Medicina dello Sport – Medicina Fisica e Riabilitazione - Medicina e chirurgia di accettazione e urgenza – Anestesia e Rianimazione - Chirurgia Generale – Medici di Medicina Generale – Radiodiagnostica – Geriatria

 

ID EVENTO: 240233

RESPONSABILE SCIENTIFICO: Dr. Barbara Melis

CREDITI ECM 6

OBIETTIVO FORMATIVO: LINEE GUIDA PROTOCOLLI


ECM ID: 240233
ECM CREDITI: 6