Metasardinia

Scheda Evento

Congresso
UPDATE NELL'IMAGING GINECOLOGICO
CAGLIARI,16 NOVEMBRE 2018
c/o HOTEL REGINA MARGHERITA

Evento Accreditato ECM

Programma - Iscrizioni Chiuse

L’imaging riveste un ruolo sempre più rilevante nella caratterizzazione delle patologie ginecologiche. Tuttavia, l’impiego delle metodiche di imaging nel giusto contesto clinico è reso difficoltoso, in molti casi, dal continuo ampliamento delle indicazioni e dalle tumultuose innovazioni tecnologiche. Il congresso “Update nell’ imaging ginecologico

” rappresenta un tentativo di rispondere alle esigenze del clinico impiegato nella gestione dei pazienti ginecologici, promuovendo un utilizzo appropiato e consapevole delle diverse tecniche di imaging, e un occasione per il radiologo di approfondire il razionale per l’utilizzo delle ultime frontiere in TC e RM della pelvi femminile.

L’evento è stato concepito con l’intento di rappresentare una preziosa occasione di interazione tra clinici, chirurghi e radiologi impegnati nella diagnosi e cura delle pazienti ginecologiche. Il format scelto è basato su un programma articolato in sessioni sulle differenti divisioni anatomiche dell’apparato genitale femminile.

Tra le altre verrà data particolare importanza ai principali tipi di neoplasie ginecologiche: ovariche, endometriali, della cervice, vaginali e vulvari. Per ogni tipo di neoplasia aspetti come lo staging iniziale della neoplasia, i pattern di recidiva, e differenti approcci con differenti tecnologie di imaging verranno analizzati.



QUOTE DI PARTECIPAZIONE

LE ISCRIZIONI SONO CHIUSE.

PER INFORMAZIONI E RICHIESTE CONTATTARE IL SEGUENTE INDIRIZO EMAIL:

R.LODDO@METASARDINIA.IT.

GRAZIE

Quota di iscrizione: € 35,00 iva Incl.

Specializzandi: iscrizione gratuita

L'iscrizione al Corso -obbligatoria -è da effettuarsi on line al seguente link: www.metasardinia.it

L'iscrizione comprende: la partecipazione ai lavori, il kit congressuale, l'attestato di partecipazione, Coffee break e light lunch, crediti ECM per coloro che avranno seguito l’intero evento e superato la verifica del Questionario.

L’iscrizione è confermata al ricevimento della quota che dovrà essere versata contestualmente all'iscrizione, secondo le suddette modalità: bonifico bancario intestato a MetaSardinia srls (PI/CF 03479130928) - Via dell’Abbazia 33 - 09129 Cagliari – Banca Intesa San Paolo sede di Cagliari ang. Via Tuveri - IBAN IT12V0306904856100000001196; causale pagamento: “Iscrizione convegno imaging2018  + Nome  e Cognome”



ACCREDITAMENTO ECM:

Il Congresso prevede 8 ore formative di cui una interattiva per n. 100 partecipanti tra:

Medici Chirurghi appartenenti alle seguenti discipline:

RADIOTERAPIA; CHIRURGIA GENERALE; GINECOLOGIA E OSTETRICIA; ANATOMIA PATOLOGICA; ANESTESIA E RIANIMAZIONE; RADIODIAGNOSTICA;

Responsabile Scientifico: Prof. Luca Saba

ID Provider: 4582   ID Evento: 240083

Crediti: 8  Obiettivo Formativo: linee guida, protocolli, procedure


ECM ID: 240083
ECM CREDITI: 8