Metasardinia

Scheda Evento

Congresso
INSIEME PER DIFFONDERE SANI STILI DI VITA NELLE COMUNITA'
ARBOREA,14 GIUGNO 2018
c/o HORSE COUNTRY RESORT


Programma - Iscrizioni Chiuse

Le malattie croniche non trasmissibili sono la principale causa di morte nel mondo.

La loro diffusione ha raggiunto proporzioni epidemiche ma potrebbe essere ridotta significativamente agendo sui fattori di rischio, la diagnosi precoce e le cure tempestive.

Gran parte di esse infatti, si possono prevenire riducendo i quattro principali fattori di rischio:

1) consumo tabacco, 2) inattività fisica, 3) abuso di alcool, 4) errate abitudini alimentari.

In questo ambito, il PRP 2014-18 della Regione Sardegna prevede l'attuazione di azioni integrate, interdisciplinari e intersettoriali che si rivolgono alle Comunità con interventi e azioni che consentano un effettivo e misurabile “guadagno di salute”.

Agli operatori impegnati in tali interventi vengono richieste specifiche competenze per rendere efficace l'azione del cambiamento e apprendimento dei nuovi comportamenti nei cittadini-utenti.

Questo Convegno si inserisce nella campagna regionale di comunicazione per la promozione dei corretti stili di vita (PRP 2014-2018, Programma P - 1.2.3.4) rivolto agli operatori locali, ma anche a quegli Enti e Istituzioni che, a diverso titolo, si qualificano quali "portatori d'interesse" nell'ambito della Promozione della Salute nelle Comunità.

Una giornata di crescita, per iniziare un percorso che avrà come traguardo “guadagnare salute” nelle nostre Comunità.



QUOTE DI PARTECIPAZIONE

ISCRIZIONE GRATUITA

Per  partecipare al Corso è possibile compilare la scheda d’iscrizione online  sul sito www.metasardinia.it seguendo le indicazioni riportate sul sito.

Riceverete una mail  sull’indirizzo email indicato con relativa conferma di iscrizione.



P.O.R FSE 2014-2020 INVESTIMENTI A FAVORE DELLA CRESCITA DELL’OCCUPAZIONE ASSE I – OCCUPAZIONE PRIORITÀ D’INVESTIMENTO 8.V) ADATTAMENTO DEI LAVORATORI, DELLE IMPRESE E DEGLI IMPRENDITORI AL CAMBIAMENTO OBIETTIVO SPECIFICO 8.6 FAVORIRE LA PERMANENZA AL LAVORO E LA RICOLLOCAZIONE DEI LAVORATORI COINVOLTI IN SITUAZIONI DI CRISI AZIONE 8.6.6.C.