Metasardinia

Convegno Nazionale AIMMF 2016

Scheda Evento - Scheda Iscrizione (pdf editabile)

L'AIMMF ha tra le sue finalità la promozione dei diritti dei cittadini di minore età e della famiglia, l’approfondimento delle esperienze operative e giurisprudenziali a tutela dei minori e delle relazioni familiari con un approccio interdisciplinare che favorisca il dialogo tra saperi diversi.

Il convegno si svolgerà presso: Seminario Arcivescovile Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9 - Cagliari

Sarà richiesto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica.

Sarà richiesto il patrocinio di: Regione Sardegna, Comune di Cagliari, Ordine degli avvocati di Cagliari, degli Assistenti sociali della Sardegna, degli psicologi, dei medici.

L'obiettivo è coinvolgere culture e professionalità diverse che operano in un campo comune:
magistrati minorili e di famiglia, togati e onorari; avvocati; responsabili delle organizzazioni e operatori del welfare, pubblici e del Terzo Settore (assistenti sociali, psicologi, pedagogisti, educatori, medici), professionisti a diverso titolo interessati ad approfondire queste tematiche: insegnanti, ricercatori, sociologi, economisti, giornalisti e operatori dell'informazione, operatori delle Forze dell'ordine.

È un incontro tra mondi diversi che hanno poche occasioni di approfondimento e confronto comune, pur essendo coinvolti a vari livelli attorno ad esperienze di vita di persone di minore età.

Il diritto del cittadino di minore età a crescere in una società inclusiva L'intervento dei servizi di aiuto e della giurisdizione è orientato alla promozione dei diritti con un approccio alla cura dei legami e al superamento delle disfunzioni che generano pregiudizio.

Comitato scientifico:
Consiglio Direttivo AIMMF

Comitato organizzativo:
Sezione di Cagliari

Per iscriversi al convegno scaricare la scheda iscrizione (pdf compilabile), salvare il file con le informazioni e inviare a info@metasardinia.it

P.O.R FSE 2014-2020 INVESTIMENTI A FAVORE DELLA CRESCITA DELL’OCCUPAZIONE ASSE I – OCCUPAZIONE PRIORITÀ D’INVESTIMENTO 8.V) ADATTAMENTO DEI LAVORATORI, DELLE IMPRESE E DEGLI IMPRENDITORI AL CAMBIAMENTO OBIETTIVO SPECIFICO 8.6 FAVORIRE LA PERMANENZA AL LAVORO E LA RICOLLOCAZIONE DEI LAVORATORI COINVOLTI IN SITUAZIONI DI CRISI AZIONE 8.6.6.C.